venerdì 15 giugno 2012

I fiori, bottoni e piccolo tutorial

Bentrovate a tutte.
Capita anche a voi di aver voglia di fare qualcosa di creativo ma la vostra macchina da cucire vi ha lasciato a piedi?
Nessuna paura.
Si può essere creative anche con ago e filo.
Io, in questo caso, mi sono armata di un copribottoni, bottoni di plastica e mi sono portata avanti con le cose per il compleanno di Carlotta.



Ho ritagliato dei cerchi di stoffa di circa 4,4 cm, ho fatto una piccola filza intorno e ho ricoperto tuttii i  bottoni


 Quando tirate il filo, usate molto cautela. Se tirate troppo rischiate di strappare la stoffa.



E poi  la ....magia!



Con questo attrezzo di plastica potete ricoprire i vostri bottini in un baleno.
Appoggiate il bottone nel foro delle dimensioni del bottone, infilate la rondella di chiusura e spingete con il coperchio rosso fino a che non avvertite uno scatto.
Attenzione.
Quando spingete la parte rossa, assicuratevi di aver sentito click. Se non lo sentite riprovate. Rischiate di aver la capsula di fermo a metà



Belli vero i miei bottoni?
Adesso che avevo i bottoni dovevo fare i fiori.
Ho abbinato ogni bottone ad una stoffa, a gusto non solo mio ma anche di Carlotta.
.


Poi ho tagliato dei quadrati. Li ho piegati a metà e dal rettangolo ho ricavato un triangolo.
Ho incominciato a cucire (usate un filo grosso) tirando per creare l'effetto mosso.




E' un lavoro velocissimo.
i miei fiori sono tutti sulle tonalità del rosso, ad eccezione di uno che è quello per la festeggiata che è azzurro tenue, an che richiamare i colori scelti per la festa e poi non potevo correre il rischio di un Total Red....





Adesso che ho i fiori devo solo decidere se utilizzarli per un bracialetto oppure come ornamento da mettere nei capelli.
Carlotta ha detto bracialetto....voi come li usereste?

Tutti i materiali li trovate nello shop. Se non trovate mandate una mail a Sabrina e lei vi aiuterà senza problemi.

Buon lavoro


Mely

3 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi fiori! Io li metterei in una piccola collana di perle con il fiore che fa da ciondolo.

    RispondiElimina
  2. bellissimi Mely! l'importante con la stoffa non è avere la macchina da cucire, ma la fantasia :o))))

    RispondiElimina
  3. caspita che bello! tutto fantastico! grazie della dritta.

    RispondiElimina